Yamaha YVC-100 è il sistema di comunicazione che rende le videoconferenze piacevoli come una conversazione dal vivo. Grazie all’innovativa configurazione del prodotto, che tiene separato il microfono dalle casse, l’impianto garantisce un sonoro pulito e in perfetta sincronia con il segnale video.
Per ottenere la migliore resa, infatti, è opportuno posizionare le casse in prossimità del display del video wall. L’unità audio vanta un efficace sistema di riduzione dell’effetto eco e del rumore di fondo e può essere connessa a due altoparlanti. Inoltre, è in grado di regolare autonomamente il volume in uscita a livelli ottimali, in base al rilevamento delle condizioni all’interno della stanza.
Il microfono può essere comodamente posizionato sul tavolo da riunione. Il sistema supporta fino a cinque microfoni contemporaneamente: in tal modo viene facilitata la partecipazione attiva di tutti i soggetti presenti in assemblea ed aumenta la superficie complessiva raggiunta dall’impianto. Ogni microfono ha un diametro d’azione di circa 3 metri.
Inoltre, grazie alla speciale tecnologia NFC e alla connessione Bluetooth, è sufficiente avvicinare uno smartphone all’unità di controllo, integrata con le casse, per connettere tale dispositivo al sistema audio e abilitare, così, ulteriori utenti a partecipare alla conferenza via telefono.
L’impianto può essere connesso via USB ad ogni tipo di PC, e con dei comuni cavi audio in/out ad un video wall, per dar vita a videoconferenze fluide e senza intoppi.
?Perfetto per: sale conferenza di medie e grandi dimensioni. Ottima soluzione anche in abbinamento a sistema di videoconferenza professionale o per webinar, videocorsi, sessioni di videochat, skype.
Yamaha YVC-100, Pregi & Difetti ?
Pregi ?
- Adatto a conferenze di medie e grandi dimensioni
- Connessione Bluetooth e USB
- Fino a 5 microfoni connessi contemporaneamente
- Possibilità di connettere due altoparlanti
- Regolazione automatica del volume in entrata.
Difetti ?
- La tecnologia NFC potrebbe non essere compatibile con alcuni smartphone
- Istruzioni vocali non disponibili in italiano.