Unified Communication: verso nuovi orizzonti

La comunicazione unificata permette alle aziende di integrare tra loro tutti i propri sistemi di comunicazione, in soluzioni agili e di semplice utilizzo. I vantaggi sono evidenti: unificando le reti comunicative e controllandole in maniera diretta, sarà possibile eliminare qualunque tipo di ostacolo nella comunicazione tra dipendenti incrementando la produttività totale, e gestire al meglio le comunicazioni con la clientela, assicurando servizi di alta qualità. Proprio per questi – e tanti altri motivi – il settore della Unified Communication è in continua espansione: vediamo ora i brand leader secondo la prestigiosa valutazione Gartner nel 2015.

Brand leader mondiali, obiettivi e innovazioni

Microsoft e Cisco, naturalmente! Queste due aziende sono i due brand leader a livello mondiale, grazie alla loro capacità d’innovazione dei prodotti, alla distribuzione capillare in tutto il mondo e alla loro capacità di offrire sia hardware che software tailor made. Sia Microsoft che Cisco puntano all’integrazione completa dei servizi comunicativi, garantendo affidabilità e qualità, due fattori d’importanza fondamentale nell’acquisto da parte degli imprenditori.

I giganti della Unified Communication

Microsoft e Cisco non sono gli unici players di rilevanza internazionale: nella lista Gartner, troviamo anche IBM ed altre compagnie meno note all’attenzione del mercato italiano, come ALE, NEC o ShoreTel. Ogni azienda si differenzia per alcune caratteristiche: alcune di queste si concentrano più sulla semplicità d’utilizzo dei sistemi, mentre altre preferiscono offrire una gamma sempre più ampia di servizi di comunicazione. Per valutare la migliore azienda cui affidarsi andranno valutate, ovviamente, le necessità personali ed imprenditoriali: esiste una soluzione adatta ad ogni esigenza.

L’enorme espansione tecnologica degli ultimi anni ha permesso alle aziende del settore UC di offrire servizi sempre più sofisticati a prezzi sempre più bassi. L’integrazione mobile è stata una vera e propria rivoluzione: poter comunicare in maniera sicura e diretta con il proprio network e poter controllare alcuni aspetti gestionali anche in mobilità è un’opportunità straordinaria per le imprese, ed aiuta a migliorare sensibilmente produttività e customer care.

Unified Communication

I prossimi obiettivi? Prevedibilmente, sempre maggiore integrazione, produzione di device sempre più multifunzionali e intelligenti, e ampliamento dei servizi di comunicazione. Insomma, il futuro è roseo per il settore dell’Unified Communication, e le innovazioni non tarderanno ad arrivare, per il piacere di tutti gli imprenditori.

Per saperne di più, o per una consulenza sui migliori sistemi di Unified Communication da adottare nella tua azienda contattaci e scopri la soluzione più adatta a te tra una vasta gamma di dispositivi professionali!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here