Pesa solo 37.5 grammi e possiede una clip per agganciarlo al taschino, ad un accessorio o al proprio quaderno: è il registratore audio digitale tascabile Olympus VP-10.

Design sofisticato e tecnologia touch rendono il registratore VP-10 di Olympus un vere gioiello, tanto piccoli da scomparire in taschini o pagine di un’agenda.  Il sistema One Touch Recording rende l’Olympus VP-10 funzionale e discreto: grazie ad esso la registrazione può essere avviata, anche a dispositivo spento, con un semplice tocco del tasto REC.

A queste caratteristiche estetiche si aggiunge una tecnologia avanguardistica che prevede la presenza di un filtro Low Cut, capace di distinguere i fruscii dal suono della voce, e del Voice Balancer, che stabilizza la voce umana.

Olympus VP-10

La cattura del suono è garantita da un impianto che conta due microfoni stereo omnidirezionali, in grado di captare il suono ad una gamma di frequenza di 50Hz a 17 KHz. Oltre ai microfoni incorporati è possibile utilizzare anche il jack auricolare, perfetto in caso di interviste.

Il VP-10 possiede un tempo di registrazione massimo di 1620 ore. Lo spazio di archiviazione disponibile è di tutto rispetto: 4 Gb utili a registrare interi convegni, lezioni universitarie o conversazioni di ore. Tra i formati di registrazione oltre all’MP3 a al WMA anche il PCM.

Tre gli accessori disponibili non manca un caricatore USB, per la batteria interna, e una porta USB integrata, attraverso la quale è possibile trasferire i dati o ascoltare il risultato delle registrazioni sul computer. Il registratore si attiva anche con delle comuni batterie AAA.

Tra le funzioni principali ricordiamo la ricerca di un file per data di registrazione, così come la possibilità di scegliere il recording mode fra: Taschino, Dettatura, Conferenza e Riunione. I file registrati sono suddivisi in cartelle per aver sempre tutto a portata di mano. Fra le funzioni speciali la shadowing, per imparare velocemente una lingua straniera.

Piccolo, elegante e avanguardistico: con il VP-10 Olympus per registrare basta un touch!

Sei interessato a questo prodotto? Scopri di più sull’Olympus VP-10

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here