Huddly – telecamere intelligenti all’ISE 2022

0
111

Nel nostro secondo giorno dall’apertura dell’ISE 2022, e dopo aver parlato di altri prodotti e marchi, oggi ci concentriamo sulle piccole telecamere intelligenti di Huddly con AI. Li abbiamo trovati allo stand 2G210 circondati da spettacolari schermi colorati, il must più richiesto dell’anno. Ed è per questo che in questo articolo ci focalizzeremo su questa azienda tecnologica norvegese.

Telecamere intelligenti per apparecchiature ibride

Nuovi modelli camere Huddly.
Nuovi modelli Huddly

Questa è il motto che abbiamo durante la presentazione delle telecamere Huddly. E possiamo dire che ci azzecca perfettamente! Con l’affermarsi del lavoro ibrido, le videoconferenze non sono più un’opzione nelle aziende, ma sono diventate uno strumento indispensabile per il normale svolgimento dell’attività lavorativa. E in questo le nuove telecamere intelligenti di Huddly offrono senza dubbio un’esperienza video naturale e coinvolgente.

Telecamere per tutte le principali piattaforme di collaborazione

Queste telecamere intelligenti offrono un’ottima esperienza video e senza doverti preoccupare della compatibilità con il tuo sistema, in quanto puoi utilizzarle con tutte le piattaforme come: Zoom, Meet, Teams. La possibilità di essere compatibile con tutte le piattaforme di collaborazione online ti permette di intercambiarlo anche con dispositivi con licenze differenti. Inoltre, sono facilissime da utilizzare, niente installazioni o driver da scaricare poichè sono Plug&play!

Videocamere con risoluzione in HD  

L’alta definizione è una delle sue caratteristiche principali. Grazie al sensore d’immagine e all’obiettivo speciale, le telecamere Huddly offrono immagini cristalline, facilitando la visione dei volti dei partecipanti e la cattura delle comunicazioni non verbali come se si avesse di fronte l’interlocutore.

Incorporazione dell’intelligenza artificiale (AI) nelle sue telecamere

Questa tecnologia è molto più diffusa di quanto si pensi. Migliora significativamente il funzionamento e il ritmo delle riunioni. L’intelligenza artificiale si basa su algoritmi che imitano il modo di pensare del cervello umano. Potremmo dire che imparano e reagiscono. Realizzando una usere experience completamente inclusiva.

Huddly presenta la tecnologia Speaker Framing

Le telecamere di Huddly sono dotate di nuovi microfoni direzionali in grado di rilevare la posizione delle persone nella stanza. In combinazione con l’input del sensore di immagine, Speaker Framing utilizza questi dati per inquadrare in modo intelligente la conversazione. La cattura di tutti i partecipanti è garantita con una chiarezza che i partecipanti apprezzeranno. Non perdono un dettaglio, nemmeno la più piccola espressione. Alternando chi parla e chi ascolta, si ottiene il risultato più naturale possibile. A titolo di esempio, è possibile esaminare da vicino Huddly L1, una delle telecamere per videoconferenze ideali per le sale riunioni di medie e grandi dimensioni. Una telecamera compatta con flessibilità di installazione e che, attraverso l’API Huddly InSights, è anche uno strumento di analisi avanzata dei dati per le aziende lo necesitano

Telecamere con API di analisi avanzate

È importante notare che, oltre alla grande qualità delle immagini, queste telecamere consentono anche di avere informazioni dettagliate con dati analitici attraverso questa API, come ad esempio:

  • Conta persone: conta il numero di persone presenti nella stanza.
  • Utilizzo: il numero di volte in cui la stanza è stata utilizzata
  • Stato: la disponibilità della camera. Indica se è libera o occupata

Panoramica dei modelli di telecamera Huddly

Come vedrai, tutte le telecamere hanno un approccio minimalista in linea con i principi scandinavi.

Abbiamo già parlato del modello Huddly L1 per ambienti di grandi dimensioni, che insieme alla Huddly S1 per ambienti di medie dimensioni sarebbe tra le telecamere che rappresentano la prossima generazione di telecamere intelligenti con l’hardware e il software più potenti mai prodotti da Huddly. C’è poi l’Huddly Go, ideale per il telelavoro o per le stanze piccole. Huddly IQ trasforma qualsiasi spazio in una sala riunioni professionale. Non possiamo dimenticare la versione kit lavagna della fotocamera Huddly Canvas per condividere in tempo reale gli appunti delle riunioni di Microsoft Teams o Zoom. Facile da installare su qualsiasi lavagna bianca fino a 2 x 1,2 m. E infine l’Huddly One per uso personale, che come le sue “sorelle maggiori” dispone di intelligenza artificiale e inquadratura automatica. Può essere tenuta in tasca e viene fornita con una custodia sicura per portarlo ovunque!

Conlcusione

Anche questo secondo giorno di ISE BARCELLONA 2022 ci ha regalato moltissime soddisfazioni! Se vuoi approfondire meglio cos’è l’esposizione ISE Barcellona leggi il nostro articolo a riguardo. Se invece ti è interessato l’articolo su Huddly e vorresti scoprirne di più, fai click sul bottone quin in basso. Ci vediamo alla prossima!

Non dimenticarti di seguirci sui nostri social!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here