Ceecoach Xtreme è stato progettato per mettere a disposizione dei gruppi di utenti un sistema destinato alle comunicazioni wireless. A differenziarlo da altri prodotti simili è la sua resistenza all’acqua, frutto della certificazione IP67. Quest’ultima, assieme alla custodia galleggiante in silicone, ne permette un uso sicuro negli ambienti acquatici.

Ciò che rende esclusivo Ceecoach Xtreme, è il suo estremo comfort. A rendere infatti ultra comodo il suo utilizzo in qualunque circostanza, è il bracciale in neoprene, che permette di legare Xtreme al polso o al braccio. Al bracciale si affiancano un paio di auricolari Jabra Active, anch’essi resistenti all’acqua. Gli auricolari, uniti alla tecnologia di riduzione del rumore, garantiscono comunicazioni wireless di qualità anche nel corso di attività all’aperto particolarmente intense.

Alla base del sistema Ceecoach Xtreme è la tecnologia Bluetooth 4.0. Grazie a quest’ultima, un gruppo formato da un minimo di 2 ad un massimo di 6 persone ha la possibilità di comunicare in Full Duplex fino ad una distanza di 500 metri, senza dover ricorrere allo smartphone.

A livello di autonomia il sistema può essere impiegato in conversazione per 10 ore assicurando, per l’intera durata, una qualità di voce e suono eccellente. Per ricaricare la batteria agli ioni di litio sono richieste 4 ore; l’operazione prevede il ricorso alla connessione micro usb standard.

A sorprendere sono anche le dimensioni estremamente ridotte del sistema (75x50x24mm), il cui peso non supera i 45 grammi.

Le sue caratteristiche evolute lo rendono l’accessorio ideale per tutti gli sport acquatici e gli sport all’aria aperta in generale. Questa nuova edizione “Xtreme” è stata infatti pensato specialmente per atleti che hanno bisogno di comunicare in condizioni estreme, ma in maniera stabile e sicura.

Ceecoach Xtreme: Pregi & Difetti ?

Pregi ?

  • Resistente all’acqua e galleggiante: amanti dello sport di gruppo, non potrete farne più a meno!
  • Massima comodità: estremamente leggero e compatto, riserva anche la possibilità di essere legato al polso grazie al bracciale in neoprene.
  • Ottima qualità audio: eccellente suono, ma non solo. Nella confezione sono anche presenti gli auricolari Jabra Active per comunicazioni ancora più efficienti.

Difetti ?

  • Alcuni potrebbero trovare le misure eccessivamente ridotte: la sua dimensione “troppo-mini” va a influire sul suo livello di comodità e facilità d’uso.
  • Tempi di ricarica migliorabili: se l’autonomia in conversazione sembra essere buona, non si può dire lo stesso per il tempo di ricarica che a detta di molti sembra essere “eccessivo”.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here