Dopo ben due anni di pausa finalmente è incominciato l’ISE 2022. Ieri martedì 2022 si sono aperte le porte della kermesse dedicata al all’AV e ai systems integration che ha visto dal primo giorno affluire migliaia di persone da tutto il mondo. Noi di Onedirect come già annunciato nell’articolo precedente saremo presenti tutti e quattro giorni della feria per documentare tutti i prodotti più hot del momento!
Martedì 10 primo giorno
Questa mattina insieme al team di marketing di Spagna siamo stati invitati all’ #ISE2022 da Maverick AV Solutions per poter vedere con i nostri occhi tutte le novità in arrivo in campo AV e VR. Di prima mattina siamo stati allo stand di Logitech, dove abbiamo potuto scoprire le tendenze del momento come lavagne multitouch e la super comprata serie Logitech Rally. Infatti, parlando con gli espositori di Logitech sembra che la serie abbia avuto un successone come soluzione per conferenze per uffici di grandi e piccole dimensioni. In particolare, la Logitech Rally Bar Mini risulta tra le più richieste per via della sua versatilità:
- Adatto a spazi di lavoro piccoli
- Campo visivo di 120°: tutto il gruppo nell’inquadratura
- Microfoni omnidirezionali per un suono eccellente
- Cancellazione dell’eco e del rumore di fondo: nessuna interruzione
- Installazione semplice e rapida: Plug&Play
- Compatibilità con Mircosoft Teams e Zoom
Non solo, allo stand abbiamo potuto scoprire il nuovo gioiellino in casa Logitech: il Logi Dock! La nuova soluzione audio multi-connettività smart che libererà per sempre la tua scrivania dal disordine dei cavi. Logi Dock è una docking station all-in-one con un design elegante e moderno che migliora qualsiasi spazio di lavoro ed è perfettamente adatto al lavoro ibrido e alla flessibilità di oggi. Il Logi Dock può essere utilizzato in postazioni di lavoro personali in ufficio o a casa per il telelavoro, così come in piccoli spazi d’incontro, come le grandi sale riunioni, e permette di de-clutterare in modo efficiente il tuo spazio. Facile da installare, Logi Dock fa risparmiare tempo e spazio nella configurazione. Basta collegarlo al computer e alimentarlo ed è subito pronto all’uso.
È dotato di 5 porte USB e di connettività wireless Bluetooth, che permette di accoppiare facilmente una tastiera o un mouse wireless per risparmiare spazio sulla scrivania. Si può anche collegare facilmente uno smartphone o un tablet per la riproduzione dei media. Inoltre, le sue molteplici porte USB disponibili permettono la connessione simultanea e la ricarica di più dispositivi in modo che siano tutti vicini, senza la necessità di più porte PC o più prese di corrente. Si prevede che possa essere lanciato sul mercato tra fine estate / primi di settembre 2022
Il futuro passa per L’ISE 2022
All’Integrated Systems Europe 2022 si tocca e si vede il futuro delle AV e VR. I migliori brands sono presenti per far conoscere le ultime novità e quello che pensano che sia il futuro per quanto riguardi AV e VR. Lenovo,HP,Jabra,Poly,Sennheiser e molti altri intratterranno il pubblico con mostre, convention e mostra esclusiva dei prossimi prodotti da lanciare sul mercato. Durante il nostro tour, siamo stati accompagnati dalla re-seller officiale Yealink, leader indiscusso in soluzioni di comunicazione professionale e audiovisuali. Lo stand, open space accoglie i visitatori mettendo in bella vista tutta la nuova serie di auricolari come la serie Yealink BH72. Mentre in uno stanzio a parte il nuovo gioello di casa Yealink, lo Yealink MeetingBoard 65.
Caratteristiche Meetingboard 65
La nuova lavagna super intuitiva e super smart. Siamo rimasti sorprendentemente affascinati dalle incredibili potenzialità della Meetgboard 65. Perfetta per sbloccare il potenziale del team e delle tue idee creative. Il display Yealink MeetingBoard aiuta il lavoro digitale combinando tutto ciò che è presente nella stanza, dall’unità di elaborazione all’ampio display touchscreen da 65 pollici, alla fotocamera 4K, ai gruppi di microfoni, agli altoparlanti e a Microsoft Teams integrato. La lavagna è dotata di un sistema operativo Android 10 e un chipset Octa-core ad alte prestazioni offrono il massimo delle prestazioni.
Conclusioni
Il primo giorno è stato pieno di emozioni e molto formativo per tutto il nostro reparto marketing. Abbiamo avuto la possibilità di incontrare molti dei nostri fornitori e scoprire in anticipo le loro aspettative per il futuro. Ma la cosa più intrigante e che non è ancora finita! Infatti, L’ISE Barcellona 2022 durerà fino a venerdì 13, dandoci la possibilità di scoprire nuove start up e le ultime novità come l’attesissimo lancio del brand neat. Riamante in contatto perché in questi giorni saremo super produttivi, cercando di pubblicare ogni giorno le notizie più hot.