Eleganza, qualità del suono, autonomia. Sono queste le caratteristiche peculiari che contraddistinguono le Jabra Move, cuffie wireless non recentissime ma ancora ai vertici della loro categoria.
Con un design sobrio e al tempo stesso accattivante, basato su un contrasto cromatico molto elegante, le cuffie senza fili di casa Jabra rappresentano la scelta ideale sia per il lavoro che per il tempo libero. La scheda tecnica, del resto parla da sé: con un driver da 40 mm, un’impedenza di 29 Ohm e una sensibilità di 94 dB, queste cuffie sono in grado di trasmettere un suono estremamente nitido ed equilibrato.
Nell’ascolto di brani musicali in alta definizione si apprezza infatti una straordinaria fedeltà del suono e una riproduzione molto simile alla traccia originale, caratteristica che le rende adatte anche all’uso professionale. Nella fascia di prezzo intorno ai 70€, infatti, pochi altri modelli eguagliano questo livello di qualità sonora e costruttiva.
Non meno sorprendente è la comodità dell’archetto e dei padiglioni auricolari in simil-pelle, ben sagomati ed imbottiti, così come l’autonomia di 8 ore in chiamata o riproduzione.
La connessione con PC, smartphone e lettori Mp3 ad alta definizione avviene invece via Bluetooth 4.0 fino a una distanza di 10 metri, sebbene non manchi una predisposizione per un cavo jack da 3,5″ che, fra l’altro, viene già fornito in dotazione. Da sottolineare, inoltre, il peso “piuma” di soli 150 g e l’ottimo microfono omnidirezionale incorporato da 4 mm.
? Perfette per chi… è alla ricerca di un paio di cuffie wireless da portare sempre con sè, in viaggio o durante una sessione di allenamento!
Jabra Move, Pregi & Difetti ?
Pregi ?
- Comfort: leggerezza ed ergonomia al top, in soli 150 grammi di peso!
- Fedeltà sonora: qualità audio da cuffie premium ad un prezzo accessibile.
- Efficienza: Bluetooth efficiente e cavo opzionale in dotazione.
- Batteria: 8 ore di musica e chiamate per un utilizzo senza limiti!
Difetti ?
- Accessori non “esaustivi”: discutibile la scelta di non includere una custodia per il trasporto nella confezione.