Mai più senza un walkie talkie. E fin qui ci siamo tutti. Ma qual è quello perfetto per la mia attività?
Di ricetrasmittenti ne vendiamo di tutte le forme e colori, ma per iniziare il nostro aiuto alla tua selezione, iniziamo stringendo abbondantemente il cerchio. Partiamo quindi dalle più vendute in assoluto.
Motorola Solutions (e chi sennò?), da anni è il leader indiscusso nella vendita di dispositivi radio. La sua gamma è enorme e “regna sovrana” ovunque… dal mondo business al mondo consumer. Ad oggi, senza dubbio, i suoi fiori all’occhiello – nonchè i più venduti a livello mondiale – sono il Motorola T80 ed il Motorola T80 Extreme. Mettiamoli a confronto.
Motorola T80
Già a prima vista si capisce che si ha a che fare con un bel pezzo di dispositivo. Robusto, quasi all’apparenza indistruttibile, prevede anche delle piccole inserzioni in gomma, solo dove è necessario.
- Ideale per: svolgere attività all’aria aperta, ma anche e soprattutto nel mondo business. Ristoranti, hotel, attività commerciali, eventi, gruppi di lavoro in generale; la sua portata da 10 Km garantisce comunicazioni senza nessuna limitazione. In più, la possibilità di collegamento con un kit auricolare lo rende ancorpiù perfetto per chi è alla ricerca di un dispositivo radio comodo, economico e funzionale.
- Frequenza PMR446: non richiede abbonamenti o licenze, le comunicazioni sono totalmente libere e gratuite.
- Crea gruppi di chiamata: se sei alla ricerca di un dispositivo radio per effettuare chiamate collettive, l’hai trovato! Comunica in gruppo e visualizza tutte le informazioni cómodamente sul display!
- Funzionalità utili: avviso via vibrazione, per poter lavorare senza disturbare o essere disturbati, e funzione iVox per approfittare dell’attivazione vocale e dell’altoparlante, di qualità straordinaria.
- Caricabatterie intelligente: Motorola T80 viene consegnato con un caricatore doppio che permette la carica simultanea di due dispositivi o delle batterie solamente. L’opzione è molto utile dal momento che è possibile utilizzare la ricetrasmittente, mentre le batterie sono sotto carica.
Ci piace perchè ?
Solide, resistenti ma discrete, con altoparlante e microfoni di altissima qualità, luce LED e range di comunicazione piuttosto ampio. Tutto ciò le fa classificare ad oggi tra le prime ricetrasmittenti più vendute in assoluto. Consigliatissime anche – e soprattutto – per chi lavora a contatto con il pubblico.
Motorola T80 Extreme
Extreme. Il nome lo evidenzia da solo. Con le Motorola T80 Extreme, la casa Motorola si spinge ancora più in là offrendo una soluzione radio che va “oltre le aspettative”.
- Ideale per: svolgere qualsiasi attività all’aperta, meglio ancora se estrema. Trovano ottima collocazione soprattutto nel mondo business: cantieristica, produzione, logistica e security. Anche in questo caso la portata massima è di 10 Km.
- Certificati IPX4: carcassa rinforzata e resistenza a getti e spruzzi d’acqua, da “provare” negli ambienti più ostili.
- Frequenza PMR446: non richiede abbonamenti o licenze, le comunicazioni sono totalmente libere e gratuite.
- Funzionalità Very-Extreme: partendo dal colore giallo super vistoso, per una facile localizzazione. È dotato anche di LED per svolgere la propria attività di notte in tutta sicurezza.
- Crea gruppi di chiamata: se sei alla ricerca di un dispositivo radioper effettuare chiamate collettive, l’hai trovato! Comunica in gruppo e visualizza tutte le informazioni comodamente sul display!
- Funzionalità utili: avviso via vibrazione, per poter lavorare senza disturbare o essere distrubati, e funzione iVox per approfittare dell’attivazione vocale e dell’altoparlante, di qualità straordinaria.
- Completamente accessoriato: Motorola T80 Extreme viene consegnato con una valigietta completa di tutti gli accessori di cui puoi avere bisogno. Caricabatteria doppio, 2 batterie, 2 auricolari e 2 clip di fissaggio alla cintura.
Ci piace perchè ?
Extra resistenti, con una eccellente durata della batteria e facilmente trasportabili si adattano a qualsiasi ambiente di lavoro, soprattutto ai più difficili. La valigia corredata di tutti gli accessori must-have rende l’acquisto ancor più piacevole…
2 commenti
Avrei giusto bisogno di creare un sistema di comunicazione per il mio ristorante, almeno 6 ricetrasmittenti che si adatti più possibile tecnicamente al mondo della ristorazione. Quale mi consigliate?
Scrivo per conto di un gruppo di arbitri. Avremmo bisogno di un sistema radio con auricolari per gestire meglio i nostri match. Vorremmo stare con qualcosa di economico, una motorola T80 potrebbe fare al caso nostro? Grazie