Che sia un lussuoso 5 stelle, un semplice B&B o un piccolo hotel nel centro della città, gli ospiti si aspettano sempre quel-qualcosa-in-più da un servizio. Oggi la sfida di qualsiasi hotel o struttura ricettiva è senza dubbio quella di ottenere una comunicazione istantanea, affidabile e continua che sia invisibile – o quasi – al cliente per garantirgli così la massima attenzione che merita. La soluzione? Un walkie talkie.
Un walkie talkie per comunicazioni discrete… da una suite all’altra!
I dispositivi di comunicazione per un hotel devono essere sempre discreti ed eleganti: il walkie talkie deve incontrare lo stile dell’hotel. Ma non solo. Dispositivi radio sottili, leggeri, facili da usare ma sempre affidabili e in grado di soddisfare i requisiti di copertura di rete della struttura. E se a tutto questo aggiungessimo resistenza e robustezza?
Il personale, si sa, effettua sempre lunghi spostamenti su e giù per l’hotel: più comoda e leggera sarà la tua ricetrasmittente, meglio è per tutti. Ed il cliente? Non si accorgerà di nulla.
La maggior parte dei walkie talkie è in più oggi completabile con accessori Bluetooth, anch’essi comodi da indossare ed efficienti. Esempio. Quando un ospite scende dal taxi, il portiere tramite una ricetrasmittente potrà comunicarne rapidamente e discretamente il nome alla reception. Quando il cliente sarà pronto ad effettuare il check-in, la reception avrà a sua volta già pronti tutti i dati e le informazioni necessarie. Dettagli? Si, che fanno differenza nell’esperienza degli ospiti.
Ma non è tutto qui.
Uno strumento di comunicazione deve essere sempre rapido, facile da utilizzare ma soprattutto affidabile. E non solo per attendere il cliente. Ma anche per la sua sicurezza e per quella dell’intero staff.
Immaginiamo ci sia un’emergenza in hotel, suona un allarme antincendio o si verifica un pericoloso incidente. Lo Smartphone o un semplice telefono non funzionano. Non c’è rete? La batteria è scarica?
Con la sicurezza non si scherza. Un walkie talkie funziona sempre: si comunicazioni immediate ed efficaci, ma anche batteria a lunga durata e lunga portata del segnale. Bisogna sempre contare su un buon strumento di comunicazione.
Migliora l’esperienza del tuo cliente, e quella del tuo staff
L’obiettivo di un albergatore, di un gestore, di un manager è sempre quello di accogliere l’ospite il più rapidamente e nel miglior modo possibile. L’ospite è sacro. Niente di più vero.
Alla base di tutto, nell’hospitality in questo caso, c’è sempre una buona collaborazione e una forte comunicazione. Se metti il tuo staff in condizione di lavorare bene ed efficientemente i risultati arriveranno. E un walkie talkie è uno di quegli strumenti che può aiutarti a farlo.