Evoko Minto è un sistema integrato pensato per il mondo dell’office. L’attenzione è catturata dal design al quale la casa produttrice svedese ha aggiunto un insieme di qualità audio capaci di farsi apprezzare da coloro che puntano al meglio.
Evoko Minto: funzionalità ai massimi livelli
L’altoparlante svedese è un vero concentrato di funzionalità avanguardistiche: la sua forma circolare consente di diffondere l’audio a 360°, mentre il piccolo peso pari a 1,1 Kg, lo rende idoneo ad essere trasportato ovunque. Tutti i dispositivi possono connettersi a Minto sia via cavo, ma soprattutto grazie al collegamento Bluetooth v2.1 Classe 2.
L’evoluzione tecnologica messa a punto dai tecnici svedesi ha consentito di evitare l’uso del display per conoscere lo stato dell’altoparlante: i partecipanti alla conferenza possono in un colpo d’occhio conoscere lo stato dell’ Evoko Minto grazie all’introduzione di feedback vocali ed all’uso di colori guida.
I feedback vocali informano sullo stato della batteria oppure forniscono suggerimenti per il collegamento dei dispositivi, mentre i colori guida, definiti Halo Light, indicano la situazione del dispositivo. Il colore blu, ad esempio, sottolinea che tutti i dispositivi sono correttamente collegati, il verde che c’è una chiamata in corso, il rosso la sospensione della chiamata.
I partecipanti possono essere al massimo 20, ai quali sono garantite le medesime performance: i 4 microfoni direzionali catturano le voci sino a 5 metri di distanza, isolando il rumore di fondo ed eliminando l’eco. Impostabili sino a 10 livelli di volume.
Evoko Minto: Pregi&Difetti ?
Pregi ✔
- Bello da vedere ed utilizzabile ovunque: autonomia di 8 ore, piccolo e leggero e qualità del suono in entrata e in uscita sublimi, grazie anche all’eliminazione dei rumori di fondo.
- Minore dispendio di energia: gode di un sistema di spegnimento automatico dopo 10 minuti di inattività.
- Una speciale chicca è la possibilità di silenziare tutti i microfoni facendo passare la mano sull’altoparlante, senza neanche bisogno di sfiorarlo.
Difetti ❌
- Lungo tempo per una ricarica completa: se da un lato l’autonomia è garantita per 8 ore, il tempo di ricarica costituisce un piccolo difetto. Per completarlo saranno necessarie 6 ore.
- Prezzo elevato: anche se si tratta di un prodotto di alta gamma dal design particolare ed elegante, il prezzo risulta comunque sopra la media rispetto a quelli dei diretti competitor.