CrazyBaby Mars rappresenta, nel mondo degli altoparlanti wireless, il primo modello in grado di sorprendere gli utenti grazie alla presenza di un sistema a levitazione magnetica. Quest’ultimo permette al dispositivo di fluttuare nell’aria durante l’ascolto dei brani musicali. Proprio le sue caratteristiche innovative, soprattutto a livello di design, hanno portato questo articolo a conquistare, nel 2016, il “Red Dot Design Award“.
Il dispositivo presenta due parti principali. La base, di forma cilindrica, ospita un altoparlante destinato a riprodurre le basse frequenze. Il disco superiore, la cui forma ricorda quella comunemente associata ai dischi volanti, è dotata di un altoparlante dedicato alle alte/medie frequenze.
Il sistema di diffusione del suono a 360° è un’ulteriore garanzia di alta qualità, affidandosi ad un range di frequenze tra 2.402GHz e 2.480GHz e ad una potenza in uscita di 0~4dBm. CrazyBaby Mars si avvale anche della connessione Bluetooth LE 4.0 con codec AptX.
Il dispositivo può essere impiegato anche per rispondere ad una telefonata e per ricaricare il cellulare.
Pregi e difetti ?
Uno dei maggiori pregi di questo speaker è la possibilità di essere utilizzato anche al di fuori dell’abitazione. Per farlo, è sufficiente staccare la parte superiore, da impiegare come speaker portatile. La medesima parte gode di completa impermeabilità (fino ad una profondità massima di 1 metro) e, trattandosi di un elemento magnetico, può essere “applicata” a qualsiasi superficie metallica, trasformandosi in una cassa portatile.
L’illuminazione a LED, automatica o modificabile dall’utente, rende ancora più divertente l’utilizzo del dispositivo. Tra gli aspetti migliorabili rientra la base; oltre ad avere dimensioni e peso (1534 grammi) piuttosto importanti non è impermeabile.
Non entusiasmano le batterie integrate, che si limitano ad offrire un’autonomia di sole 6 ore (relativa alla parte superiore) e di 8 ore (per la base).
Non c’è trucco, non c’è inganno: sei pronto a levitare sulle note della tua musica preferita?