Lifebeam Vi nascono dalla partnership di successo fra LifeBeam e Norman Kardon: si tratta di auricolari avanguardistici e dotati di intelligenza artificiale che trasforma questi dispositivi in un personal trainer pronto a spronare l’utilizzatore durante gli allenamenti.
Inizialmente proposto per il crowfunding da Kickstarter, il progetto di questi auricolari è stato promosso daHarman Kardon, il quale ha messo a disposizione tutte le sue conoscenze e la sua esperienza. Il risultato sono degli auricolari che offrono all’utente un’esperienza d’ascolto eccezionale grazie alla presenza di biosensori interni. È attraverso i biosensori, e la capacità dell’Intelligenza Artificiale di valutare i singoli parametri, come la frequenza cardiaca, l’elevazione e i cambi di movimento, che il personal trainer riesce a fornire istruzioni per migliorare e potenziare gli allenamenti dell’utente.
LifeBeam Vi: design minimal potenzialità eccellenti
È l’orecchio la zona che LifeBeam ha individuato come privilegiata per inserire i biosensori: da qui è possibile monitorare costantemente una serie di parametri umani con livelli di accuratezza massimi. All’interno del dispositivo l’intelligenza artificiale segue gli allenamenti, consigliando gli esercizi migliori per raggiungere più velocemente i risultati sperati.
Grazie al personal trainer è quindi possibile potenziare la muscolatura per evitare infortuni, perdere peso o mantenere il proprio stato fisico: basta impostare le informazioni e lasciarsi seguire dall’esperto che parla attraverso le cuffie.
Ovviamente le LifeBeam Vi non sono solo cuffie che supportano gli allenamenti: attraverso di esse è possibile riprodurre la musica, dettare messaggi o fare chiamate voce. Per collegare gli auricolari al proprio smartphone è indispensabile scaricare l’app, disponbile per sistemi iOS e Android.
Secondo i dati forniti dal costruttore gli auricolari LifeBeam hannoun’autonomia di 8 ore e sono proposte a 199 dollari agli utenti che vogliono investire sul progetto. Le prime consegne sono previste a partire da questo gennaio 2017.
Il personal trainer ideale per gli amanti della tecnologia? Da oggi esiste!