Vufine è una piccola azienda che opera nel campo degli “indossabili”. In particolare, l’attenzione del team operativo è da sempre rivolta alla produzione di occhiali ad elevata tecnologia. Ad un anno dalla presentazione del modello denominato Vufine, e avvalendosi ancora una volta della collaborazione della piattaforma Kickstarter, è nata Vufine+, una soluzione economica per connettersi ad un dispositivo mobile attraverso un paio di occhiali dotati di tecnologia evolutiva.
Così, ad un primo colpo d’occhio potrebbero sembrare dei Google Glass, ma hanno davvero poco in comune. Vufine vuole infatti semplicemente aggiungere un display vicino ad uno dei nostri occhi, senza nessun interesse nel giocare con la realtà aumentata.
Analizziamo Vufine+ nel dettaglio…
Prima di tutto, rispetto al modello precedente, gli utenti possono godere di un display di maggiori dimensioni, oltre che una docking station ridefinita.
La capacità di connessione ne permette l’utilizzo con gran parte dei dispositivi esistenti oggi sul mercato; non solo smartphone, tablet e laptop, ma anche droni e telecamere. Per poter connettere le due unità è sufficiente impiegare il cavo HDMI incluso. Il dispositivo da collegare dovrà semplicemente assicurare un’uscita del segnale HDMI pari a 720p.
Vufine+ mette a disposizione 3 tipologie differenti di visualizzazione: Fit, Zoom e Standard. Questo consente di ottimizzare le immagini sul display in base al dispositivo impiegato. Occorre sottolineare, in particolare, come la nuova modalità “Zoom” consenta di aumentare la dimensione delle immagini nella misura del 33%.
La docking station può fare affidamento su un braccio girevole; grazie a quest’ultimo, l’utente ha la possibilità di regolare gli occhiali per garantirsi un angolo di visione ideale. Da ricordare, infine, la presenza di una batteria interna in grado di assicurare 90 minuti di funzionamento prima di dover procedere ad una ricarica.
Chi acquisterà l’articolo, oltre alla docking station potrà richiedere degli accessori aggiuntivi, che verranno resi disponibili una volta terminata la campagna di raccolta fondi e avviata la produzione.