Ideato da Wonder Tech Lab, Switch Bot ha fatto parlare di sé fin dal suo annuncio in virtù delle sue dimensioni microscopiche. Si tratta, infatti, del robot più piccolo mai realizzato nell’ambito dei controlli a distanza, rappresentando la soluzione ideale per le persone che, nel corso della giornata, sono oberate da numerosi impegni.
Questo accessorio permette di risparmiare del tempo prezioso. È in grado di accendere e spegnere automaticamente interruttori della luce, ma anche lavatrici, televisori e altri dispositivi utilizzati comunemente nel corso della giornata. Oltre a godere di dimensioni incredibilmente ridotte si avvale, per il controllo, di una app realizzata appositamente (disponibile sia per smartphone Android che per iPhone).
I dispositivi e gli interruttori vengono gestiti in modalità wireless. L’utente, ovunque si trovi, e ogni volta che lo desidera, ha la possibilità di comandare Switch Bot dal proprio smartphone. Quando la rete Wi-Fi non è disponibile, è sufficiente affidarsi al Bluetooth. È il Mesh Network Bluetooth ad assicurare una perfetta gestione anche di quei dispositivi che risultano fuori dalla portata del Bluetooth.
Un altro punto di forza del prodotto è rappresentato dalla sua facilità di installazione. L’utente deve limitarsi a scaricare l’app gratuita dallo store (Google Play o App Store) e collegare il robot all’apparecchiatura desiderata (o ad un interruttore della luce), applicando del nastro adesivo. A quel punto è sufficiente configurare Bluetooth e WiFi, scegliere in base alle proprie necessità le impostazioni, e decidere gli orari in cui si desidera effettuare gli “Switch” delle luci di casa o degli elettrodomestici.
Ad assicurare l’alimentazione del mini robot è una batteria rimovibile al litio, la cui durata garantisce due anni di utilizzo.
Al momento il prezzo fissato per questo esclusivo accessorio è di $19; il progetto è ancora in fase di lancio e l’uscita ufficiale del prodotto sul mercato è prevista per Marzo 2017.
In un mondo in continua evoluzione, in cui si corre tutto il giorno per impegni di ogni natura che sembrano non finire mai, quanto potrebbe essere comodo e conveniente un dispositivo di questo tipo?
1 commento
Peccato ke non si capisca un cazzo.L inglese non si parla in italia,xke`non siamo una colonia inglese