Gli ultimi arrivati in casa Samsonite sono molto più di semplici zaini. A IFA 2016, tenutosi a Berlino, il leader mondiale di valigeria ed accessori per il viaggio ha dimostrato che le evoluzioni sono sempre in agguato. Ad esser lanciati A Berlino gli avanguardistici zaini Samsonite con batteria integrata, la quale consente di ricaricare smartphone tramite sistema wireless.
Sono noti anche i nomi dei nuovi zaini wireless prodotti dal colosso Made in U.S.A.: EnerQI è lo zaino wireless da viaggio per lui, mentre tutta al femminile è la borsa Lady Tech; entrambi sono dotati di una batteria capace di ricaricare completamente uno smartphone.
Zaini Samsonite wireless: design e innovazione
Il design, la resistenza e la longevità, elementi tipici di Samsonite, si legano in questi zaini alla tecnologia di ultima generazione: la batteria è custodita in una speciale tasca, così come uno spazio apposito è previsto per l’alloggiamento dello smartphone, capace ad ogni modo di ospitare diverse tipologie di dispositivi anche di dimensioni maggiori. Anche i possessori di dispositivi Apple possono utilizzare uno zaino wireless Samsonite per ricaricare il proprio apparecchio mobile: in vendita è disponibile una cover grazie alla quale ricaricare gli apparecchi Apple.
Uno zaino, diversi stili
Se uno zaino Samsonite per lui monta la medesima tecnologia della versione femminile, differente è lo stile: il colosso statunitense ha previsto per lui EnerQI, uno zaino in nero con profili lime o in arancione con profili blu, capace di contenere un notebook fino a 15,6″.
La versione femminile, in zaino o borsa, sarà venduta al pubblico nei colori rust, smoke, classic dark e dark blue, e avrà una capacità contenitiva pari a quella necessaria ad ospitare un notebook di 14,1″.
Entrambe le versioni sono state realizzate in collaborazione con la società Integrated Device Technology, la quale ha rifornito gli zaini con una batteria implementata che raggiunge una capacità complessiva di 6.000 mAh: grazie a tale implementazione sarà possibile ricaricare contemporaneamente in wireless uno smartphone ed un tablet.