La comunicazione wireless entra in una nuova dimensione futura con SGNL wearable, la cinghia braccialetto che trasforma la mano in un auricolare per parlare al telefono. La novità tecnologica coreana SGNL è tra le più attese del 2017. Le anteprime di quello che si preannuncia già come un oggetto cult hanno sorpreso pubblico e addetti ai lavori e, finalmente, tra pochi mesi il rivoluzionario braccialetto sarà acquistabile anche in Italia ad un prezzo di listino di circa 115 Euro (negli USA il dispositivo costerà 129 Dollari).
I braccialetti possono essere pre-ordinati online fin da adesso e, considerando il numero di appassionati di hi-tech e telefonia in attesa, la prenotazione rappresenta la strada migliore per assicurarsene uno fin da subito.
Come funziona il braccialetto cornetta SGNL wearable?
Indossato come un elegante braccialetto di design o come cinturino per l’orologio, il dispositivo SGNL trasmette le vibrazioni del suono attraverso le ossa, trasformando letteralmente la mano in una cornetta telefonica. Il futuro oggetto del desiderio integra un microfono di qualità e, utilizzandolo, si potrà parlare al telefono semplicemente poggiando delicatamente un dito all’ingresso del condotto uditivo.
La fascia in plastica è alla moda e si integra perfettamente con qualsiasi look. Funzionale e discreto, SGNL è ideale per chi ama conversare senza dover tenere in mano lo smartphone.
SGNL promette un’elevata compatibilità con tutti i migliori modelli di smartphone attualmente in commercio e i suoi meccanismi di funzionamento non evidenziano alcuna controindicazione per l’utilizzatore. Questa tecnologia più che rivoluzionaria, infatti, sfrutta l’induzione ossea per propagare il suono, in tutta sicurezza per i tanti che sceglieranno il dinamismo di SGNL wearable, l’hi-tech che trasforma la mano in cornetta o auricolare.
Caratteristiche tecniche top per un dispositivo che anticipa il futuro
Parlare al telefono utilizzando il proprio dito come auricolare era finora prerogativa esclusiva di qualche 007 da film. Con SGNL il futuro, invece, diventa letteralmente a portata di mano per ognuno.
Disponibile ad un prezzo assolutamente competitivo, il braccialetto racchiude in sé diverse funzioni utili, oltre a permettere di parlare al cellulare mediante microfono e dito della mano.
Le caratteristiche tecniche di SGNL wearable sono studiate per garantire un suono pulito, massima privacy durante la conversazione e possibilità di parlare anche in ambienti molto affollati e rumorosi, senza interferenze.
Il braccialetto si fa valere anche come gadget di design, con uno spessore che non supera i 24 mm e un aspetto molto piacevole. SGNL integra anche un accelerometro ed è quindi capace di monitorare sessioni di allenamento, diventando un prezioso personal trainer elettronico.
La batteria ha un’ottima durata dichiarata di 7 giorni in stand-by o 4 ore di conversazione. Il braccialetto può comunque essere ricaricato rapidamente tramite USB ed è in possesso della certificazione IP56 che ne attesta l’elevata resistenza a sporco, polvere o pioggia.
Configurazione e interazione con qualsiasi dispositivo mobile sono pressoché immediate, grazie alla compatibilità di SGNL wearable con i sistemi operativi Android e Apple IOS, utilizzati da molti degli smartphone e tablet più venduti del momento.
Pronto a cambiare il tuo modo di telefonare?