Il CAT S60, la grande novità di questa estate, è uno smartphone resistente della Caterpillar con telecamera termica integrata, ideale per l’utilizzo da parte di operatori in cantieri edili o in altri contesti professionali, che richiedono ottime caratteristiche di resistenza.
Il nuovo rugged phone firmato Caterpillar è un Dual Sim che monta uno schermo touchscreen capacitivo da 4,7 pollici, con vetro Gorilla Glass 4, noto per le sue straordinarie capacità di resistenza alle cadute accidentali e ai graffi. Questo telefono integra due fotocamere: una posteriore da ben 13 megapixel, ed una fotocamera frontale da 5 megapixel. La fotocamera posteriore permette di registrare video a 1080p, con 30 frame per secondo: i video saranno sempre fluidi e naturali, con un’ottima risoluzione d’immagine. Ma l’accessorio che rende davvero unico questo telefono è la telecamera termica, posizionata in concomitanza con la fotocamera posteriore: questo gadget rende il telefono Caterpillar un vero e proprio strumento di lavoro, utile ad esempio a impiantisti, elettricisti o idraulici per rilevare rapidamente dispersioni di calore e intervenire di conseguenza.
https://www.youtube.com/watch?v=6J3sr814pjs
Connettività e altre specifiche tecniche
Questo smartphone professionale ha ottime caratteristiche di connettività, alla pari con qualunque altro telefono cellulare di alta fascia attualmente sul mercato. Il CAT S60 supporta le reti GSM quadband e UMTS triband, con connettività su reti LTE, EDGE, HDSPA, HSUPA e GPRS, oltre all’ormai necessaria connettività in Wi-Fi e alla possibilità di utilizzare Bluetooth e connessioni NFC.
La memoria integrata è di 32 GB, espandibile con microSD. La RAM è di ben 3 GB, ed il microprocessore Octacore gira ad una velocità di 1,5 GHz: questo cellulare garantirà, dunque, grande fluidità e rapidità nell’esecuzione delle app, anche le più pesanti. La batteria da 3800 mAh – molto più capace di quelle montate sugli smartphone classici – garantisce una lunga autonomia.
In tema di resistenza, lo Smartphone CAT S60 può sopportare praticamente di tutto, dalle immersioni in acqua – per periodi limitati – sino alle cadute più rovinose. Nello specifico, questo rugged phone può resistere senza problemi a cadute non superiori a 1,8 metri d’altezza, e può resistere ad un’immersione in acqua fino a 60 minuti, ad una profondità massima di 5 metri. Insomma: un telefono straordinariamente robusto ed ideato per contesti professionali, ma adatto anche a chi desidera uno smartphone robusto e ottimo a livello di prestazioni.
Pregi & Difetti ?
Pregi ✔
- Davvero indistruttibile: materiali solidi ma pregiati che garantiscono una resistenza mai vista prima di ora per uno smartphone! Un prodotto unico nel suo genere, pensato per i professionisti dell’utilizzo intenivo e “strong”! Resistenza estrema!
- Fotocamera termica Flir in grado di leggere in tempo reale le differenze di temperatura in qualsiasi scenario di scatto. Ancora una volta sottolineiamo la professionalità del prodotto, avere sempre a portata una camera a infrarossi può fare la differenza. Unico nel suo genere!
- Batteria ottima: fino a 2 ore di autonomia sotto stress! Eccellente!
Difetti ❌
- Peso e dimensioni: non di certo uno smartphone “da serata”, resta comunque ben curato in tutti i suoi dettagli.
- Prezzo altino: ma non troppo, se si considera che la fotocamera termica Flir venduta in versione da collegare esternamente viene venduta a €250.
- Fotocamera principale appena sufficiente: a differenza della fotocamera Flir, che scatta foto eccellenti, male quasi malissimo la fotocamera principale.