Se hai vissuto la tua infanzia nei primi anni 2000, il tuo sogno era sicuramente quello di acchiapparli tutti. Negli ultimi mesi, allora, non hai potuto fare a meno di saltare per la gioia quando hai letto dell’imminente uscita di Pokemon Go, il gioco per smartphone brevettato da Nintendo e arrivato in Italia il 15 Luglio 2016. Ti sei chiesto però perché questo gioco ha riscosso tanto clamore? Scopriamolo insieme.
Il motivo di un successo tanto vasto
Se anche YouPorn si è congratulato con Nintendo per il numero di click registrati sul sito ufficiale del gioco, un motivo deve pur esserci e per molti sarebbe da ricercare nell’abbattimento dei confini tradizionalmente imposti dal gioco virtuale. Realtà e finzione sono adesso fuse e rendono il mondo circostante più affascinante e piacevole da vedere.
Come andrà a finire?
Difficile dire adesso quale sarà il destino di Pokemon Go. Se c’è già chi pensa che si tratti di un fenomeno momentaneo, destinato a durare pochi mesi o al massimo un paio d’anni, c’è chi crede che questo sia solo il primo dei giochi di realtà aumentata destinati a conquistare giovani e meno giovani. E’ vero che Pokemon Go è riuscito a far leva su un ricordo d’infanzia (il che spiega così il numero tanto vasto di ragazzi tra i 20 e i 30 anni che si sono appassionati al gioco), ma è anche vero che la nuova generazione non è rimasta indifferente a questo fenomeno. Gli appassionati di tecnologia sembrano cauti: la realtà aumentata sarà probabilmente la nuova frontiera del gaming ma, per abbracciare a pieno la novità, le aziende che si occupano della produzione di tablet e smartphone dovranno produrre nuovi dispositivi, con batterie ottimizzate e sistemi di Gps migliori. Una sfida impossibile? No, di certo.
Cerchi lo smartphone perfetto per il tuo tempo libero?
Onedirect dispone di una vasta gamma di smartphone e tablet professionali e resistenti perfetti per utilizzo personale, tempo libero e per attività di gaming a prezzi unici!