Caratteristiche del DJI Phantom 3 Professional
Il drone DJI Phantom 3 Professional rappresenta senza dubbio un punto di riferimento nel settore di appartenenza, poiché soddisfa in pieno le esigenze di chi desidera farne un uso professionale e allo stesso tempo si trova sul mercato ad un prezzo assolutamente appetibile anche da chi desidera un dispositivo per uso semplicemente amatoriale.
Leggero e veloce, il Phantom 3 Professional è caratterizzato da una particolare precisione nei movimenti e può vantare delle funzionalità avanzate che ne rendono entusiasmante l’utilizzo. L’impiego di una telecamera a 4K con Gimbal stabilizzato a 3 assi consente di eseguire riprese straordinariamente nitide. Altra opzione sicuramente allettante dal punto di vista professionale è costituita dalla possibilità di effettuare delle dirette streaming su Youtube a 720p.
Da sottolineare sono anche gli aspetti legati alla facilità di pilotaggio ed alla sicurezza del volo, come la comoda funzionalità di ritorno al punto di decollo, azionabile con un semplice tasto sul telecomando e inserita in maniera automatica in presenza di batterie scariche. Phantom 3 Professional si distingue, inoltre, per la sua versatilità, dal momento che risulta compatibile con i più diversi device del ramo smartphone/tablet.
Applicazioni pratiche e professionali
Numerosi test pratici del Phantom 3 Professional ne hanno rivelato le enormi potenzialità dal punto di vista professionale. L’alta risoluzione della telecamera da 12 Megapixel e l’estrema praticità di comando fanno di questo prodotto la scelta ideale per chi lavora nel campo della fotografia e delle riprese video professionali, ma non solo: le diverse funzionalità del drone, infatti, ne permettono un’applicazione straordinariamente efficiente in diversi altri settori.
Phantom 3 Professional è utilissimo nella creazione di modelli 3D georeferenziati nel settore topografico e nel monitoraggio architettonico, e può ricoprire un ruolo fondamentale nelle indagini dell’agricoltura di precisione e nei telerilevamenti per rilievi sulle facciate degli edifici.
La miglior soluzione del settore per qualità e costi
Le caratteristiche tecniche del Phantom 3 Professional lo collocano su un gradino più alto, a livello qualitativo, rispetto ai suoi diretti concorrenti sul mercato.
L’estesa portata massima (fino a 2 km di distanza), ma soprattutto l’elevata risoluzione garantita dalla telecamera, lo fanno preferire, ad esempio, ai modelli della linea 3DR Solo o al Parrot Bepop 2. Il prezzo relativamente contenuto, inoltre, gioca largamente a favore del Phantom 3 Professional rispetto al costoso DJI Inspire 1, al quale ha poco da invidiare sul piano delle funzionalità.
Il modello DJI Phantom 3 Professional rappresenta una sintesi perfetta tra tecnologia e convenienza, e il suo rapporto qualità/prezzo ne fa una scelta ideale sia per gli amatori che per l’uso professionale.
Scopri le avanzate caratteritische di DJI Phantom Professional