Nel 2015 Samsung dedica un nuovo tablet all’universo professionale: il Samsung Galaxy Tab Active. Essendo un tablet dedicato alle imprese, Samsung Galaxy Tab Active vanta caratteristiche specifiche rispetto ad altri tablet, caratteristiche che attirano molti CIO e IT manager. Infatti, include una garanzia standard di 3 anni (la maggior parte dei dispositivi di consumo hanno una garanzia di 1 anno) e il supporto Samsung KNOX 2.0 per la sicurezza del proprio business. Questo sistema permette di utilizzare un solo Smartphone o tablet con fini professionali e personali, garantendo la privacy e la sicurezza. Inoltre, la connessione POGO di 3 Pins permette di ricaricare il tablet in modo semplice e rapido senza utilizzare cavi USB in più. È certificato non solo da Citrix per le piattaforme di mobilità, virtualizzazione e networking, e ma anche da SAP per SAP Work Manager.
Quali sono le caratteristiche di Samsung Galaxy Tab Active?
- Processore Quad Core da 1.2 GHz, con 1.5 GB di RAM e 16 GB di ROM: garantisce buona performance e la gestione rapida delle applicazioni più pesanti (tra cui i giochi).
- Modifica senza problemi fogli di calcolo con la nuova applicazione di Microsoft Excel.
- Connettività: WiFi, Bluetooth 4.0 e NFC.
- Navigazione GPS con supporto A-GPS e Glonass.
- Porta Jack per gli auricolari.
- Schermo da 8 pollici con tecnologia LCD e risoluzione di 1280×800 pixels.
- Confezione che include: una cover protettiva, che protegge ulteriormente il Galaxy Tab Active, e una C Pen, ideale per i professionisti che lavorano con guanti.
- Dimensioni: 126,2 x 213,1 x 9,75 mm.
- Peso: 393 g.
Pro:
- Real world performance.
- Batteria al Litio da 4450 mAh, rimovibile e sostituibile con una di ricambio.
- Resistenza a: acqua, polvere ed urti.
- Autonomia di 10 ore di conversazione.
Contro:
- Solo una porta MicroUSB da 2.0.
- MicroSIM solo fino a 64 GB.
- Fotocamere a bassa risoluzione: la fotocamera anteriore è di 1.2 MP e la fotocamera posteriore è di 3.1 MP.
Ciò che rende il Samsung Galaxy Tab Active particolarmente attraente per le imprese è la sua versatilità ed adattabilità a tutti gli ambienti di lavoro. Infatti mantiene il suo rendimento costante anche in ambienti pericolosi ed esplosivi (ad esempio è utilizzato dai professionisti dei settori petrolio e gas), o in carrelli e monta-carichi. In particolare, le porte resistenti agli urti sono la sua caratteristica principale. Esse impediscono l’accesso di acqua e polvere, rendondolo più resistente agli urti e permettendo il suo utilizzo in qualsiasi condizione (funziona perfettamente con le basse temperature e quando viene immerso in acqua). Sicuramente è un tablet consigliato per le imprese e per tutti coloro che svolgono un’attività professionale. A breve uscirà in Italia e sarà disponibile anche nel nostro sito www.onedirect.it.