Sappiamo tutti quali sono i vantaggi di una ricetrasmittente: permettono a chi le utilizza di comunicare rapidamente tramite onde radio.
Spesso è la distanza di trasmissione, la caratteristica fondamentale che contraddistingue una buona ricetrasmittente. Ondirect offre una vasta gamma di walkie talkie adatti al tuo lavoro.
Come scegliere una buona ricetrasmittente?
In base ai propri bisogni, possiamo distinguere tra 2 tipi di ricetrasmittenti: ricetrasmittenti ad uso occasionale e professionale.
Per esempio, una ricetrasmittente ad uso occasionale è Midland G10: compatta, dal design robusto e di facile utilizzo, permette di selezionare facilmente i canali e di accedere a tutte le funzionalità, approfittando della banda di utilizzo PMR446. Può raggiungere facilmente anche i 10 Km di distanza.
Se invece cerchi una ricetrasmittente professionale, esistono modelli che includono funzioni come il bluetooth o auricolare e chiaramente hanno anche una distanza di trasmissione maggiore. Ad esempio il nuovo Motorola CLP 446 . Questa ricetrasmittente dal design ultra compatto ed elegante è stata pensata e progettata appositamente per coloro che lavorano costantemente in movimento e a contatto con la clientela. È infatti più piccola del 40% e più leggera del 50% rispetto alle ricetrasmittenti della stessa tipologia.
I walkie talkie forse saranno strumenti obsoleti ma sono ancora molto venduti e usati perchè sono una ottima alternativa ai cellulari e riescono a coprire distanze anche superiori ai 20 Km. Scegli il modello di ricetrasmittenti Onedirect che piú ti soddisfa e porta a casa uno strumento ideale per il tuo lavoro.