Gli smarphone Wiko stanno riscuotendo sempre più successo facendosi strada nella giungla del mercato ed è arrivato il momento anche per la giovane azienda francese di tentare il salto di qualità, per perlomeno provare ad insidiare il primato dei soliti noti, Apple e Samsung in primis. Secondo i dati presentati da Mara Vincenti, responsabile del mercato italiano, durante il Mobile World Congress di Barcellona, Wiko ha venduto nel 2013 2 milioni di prodotti quando, giusto per avere un termine di paragone, l’Italia è un mercato da 13 milioni di smartphone all’anno (dato Gfk).
Ideali per i coloro che vogliono essere sempre raggiungibili e connessi a tutti i loro contatti grazie alla funzionalità dual SIM, gli smartphone Wiko sono equipaggiati di processori ad alte prestazioni e sono dotati del sistema operativo Android™, che garantisce il massimo della fluidità e della rapidità durante l’utilizzo. Ecco dunque qui diseguito una presentazione delle novità Wiko. Riusciranno i marsigliesi a conquistare l’Italia?
Wiko Barry
Dopo Ozzy e Iggy, i due modelli entry level della gamma, Wiko presenta questo smartphone di tendenza dal design moderno e funzionale; il sistema operativo è Android™ 4.2.2 che, grazie anche al processore Dual Core da 1,3 GHz ed al touch screen da 5″ con 16 milioni di colori, offre un’esperienza di utilizzo fluida e piacevole. Barry integra due fotocamere: una posteriore da 5 megapixel ed una anteriore da 1,3 megapixel. La fotocamera principale è dotata della funzione Face Detect, che si attiva non appena viene individuato il viso da fotografare provvedendo a correggere l’inquadratura e della funzione Smile Shot, che si attiva invece al primo accenno di un sorriso. La memoria ROM integrata è di 4 GB, espandibile con microSD fino a 32 GB.
Presto su www.onedirect.it!
Wiko Darkmoon Hell
Ergonomico, dal design ultra-sottile e dotato di un touch screen da 4,7″, Darkmoon Hell, la seconda novità Wiko che vi presentiamo oggi, si contraddistingue per la sua impugnatura agevole e per il display ultra-resistente: costruito infatti con Corning Gorilla Glass™ 2, che è più sottile del 20% rispetto alla prima versione, è resistente a graffi ed urti. Il processore integrato è Quad Core da 1,3 GHz, il sistema operativo è Android™ 4.2.2 e la memoria ROM è da 4 GB, sempre espandibile con microSD fino a 32. ll display ha una risoluzione Full HD (1280 x 720 pixel) ed è realizzato con la tecnologia IPS, che garantisce risultati ottimali dal punto di vista della brillantezza e nella riproduzione dei colori sia per quanto riguarda le fotografie che i video, anch’essi registrabili con qualità Full HD. Anche questo modello integra 2 fotocamere, una anteriore da 5 megapixel ed una, la principale, da 8 megapixel, dotata di funzionalità inovative per il ritocco delle fotografie, come Magic Camera e Smile Shot. La modalità Cinemagraph della funzione Magic Camera permette infine di animare gli elementi di una foto con pochi semplici passaggi: è sufficiente scattare una foto e selezionare la zona da mettere in movimento e godersi lo spettacolo.
In vendita su www.onedirect.it
Per maggiori informazioni >>
Qui di seguito il video di presentazione di Wiko Darkmoon Hell:
Wiko Highway Heaven
Se una delle novità Wiko viene dall’inferno, questa viene direttamente dal paradiso ed è il prodotto di punta dell’intera gamma. Il processore è un Octa Core cadenziato a 2 GHz che offre prestazioni eccezionali, la memoria ROM da 16 GB permette di archiviare ore di video e musica oltre a foto ed applicazioni, mentre il sistema operativo Android™ 4.2.2 e la RAM da 2 GB completano l’opera. Il design dell’Highway Heaven è raffinato ed ultra-sottile: lo spessore è di soli 7 mm. Dotato di un display multitouch da 5″ Full HD, garantisce colori brillanti ed immagini nitide, mentre il Corning Gorilla Glass™ 2 lo protegge da graffi ed urti. La fotocamera anteriore è da 8 megapixel ed è dotata dell’opzione Face Beauty che garantisce selfies sempre impeccabili, mentre quella principale è da 16 megapixel ed è dotata di numerose funzionalità, come Magic Camera, che permette, grazie alla modalità Sfera, di scattare foto incredibili a 360° o come la modalità Gomma Magica, che cancella ogni tipo di elemento estraneo. Anche Highway Heaven integra infine la funzionalità Cinemagraph.
In vendita su www.onedirect.it
Per maggiori informazioni >>
Qui di seguito il video di presentazione di Wiko Highway Heaven: