Come aumentare la portata del vostro segnale WiFi? Sicuramente molti di voi si saranno posti questa domanda. Vi propongo qui di seguito alcune soluzioni semplici ed economiche che vi risparmieranno la messa a punto di marchingegni alla MacGyver con domopak e lattine.
Dopo varie ricerche e prove sui prodotti sviluppati per amplificare il segnale WiFi il nostro staff tecnico ha indivduato le due migliori soluzioni offerte da D-Link, leader nel mercato dei piccoli equipaggiamenti elettronici:
1. Ripetitore WiFi D-Link DAP-1320
Questo ripetitore si connette direttamente ad una presa di corrente per recuperare il segnale WiFi del vostro router ed amplificarlo; avrete così una connessione senza fili ad alta velocità ed una copertura totale con un semplice gesto.
Guardate come si usa nel video (in inglese).
2. Adatattore CPL WiFi D-Link AV 500
Grazie alla tecnologia PLC (Power Line Communication), l’adattatore AV 500 vi permette di estendere la copertura del vostro segnale WiFi semplicemente connettendolo ad una presa di corrente, che diviene una potenziale connessione di rete, permettendovi quindi di connettere più periferiche allo stesso tempo.
Guardate come si usa nel video (in inglese).
Queste due soluzioni che vi ho proposto rappresentano un’alternativa più economica alla pur sempre validissima AirPort Express di Apple.
Vi segnalo infine un breve video in italiano che vi spiega cosa sono i Power Line e come si usano per amplificare il segnale WiFi.