I telefoni cordless dect Mobile 400 e 500 di Alcatel Lucent, sono dei terminali aggiuntivi (solo terminale senza base DECT), da utilizzare su sistemi cordless DECT multi cella (stazioni radio base – antenne dect) di marca Alcatel Lucent, i quali impianti, sono solitamente installati su centralini telefonici Alcatel OmniPCX e similari.
Sono terminali ( detti anche handset, o cornette supplementari) specifici per operare su questi sistemi, onde poter garantire tutti i servizi e le funzioni per cui sono stati progettati.
Ad esempio possono comunicare allarmi per lavoratore isolato, importanti per garantire la sicurezza di persone che lavorano in ambienti ad alto rischio, integrando le funzioni di man down e di no movement (uomo a terra e assenza di movimento).
I terminali sono dotati di un pratico display a colori con icone, attacco per connettere una cuffia telefonica o auricolare con filo a mezzo di uno spinotto tipo jack da 2,5 mm, della funzione vibrazione, connettività audio Bluetooth (opzionale – sul nostro
sito lo trovate con rifermineto prodotto ALM500BT) ed un’ampia rubrica di 200 schede in cui è possibile inserire fino a 4 numeri. Offrono infine un’autonomia di fino a circa 20 ore in conversazione ed oltre 150 in stand-by (su alcuni modelli di Mobile è possibile acquistare una batteria Extended).
I telefoni dect Alcatel Mobile 400 e 500, sono forniti senza alimentatore, il quale deve essere acquistato separatamente (opzionale).