L’energia rinnovabile, dopo anni trascorsi nell’indifferenza generale, ed una difficoltà ad imporsi, sembra finalmente aver ottenuto la meritata attenzione.

Tutte le risorse rinnovabili, rispetto a quelle non-rinnovabili, presentano una capacità rigenerativa decisamente superiore al loro consumo; proprio per questo sono fonti potenzialmente inesauribili.

Il progressivo ed inevitabile esaurimento dei combustibili tradizionali ha ormai provocato notevoli cambiamenti a livello climatico. Si segnala, in particolare, l’aumento della temperatura globale. La strada da seguire per garantire un avvenire sicuro alle future generazioni è proprio l’adozione di una fonte d’energia rinnovabile.

Tra tali fonti rientrano l’energia solare, eolica e geotermica, affiancate dalle biomasse, dall’energia idroelettrica e da quella marina.

Se l’energia eolica può essere convertita in energia elettrica grazie all’impiego di pale eoliche, quella geotermica sfrutta il calore emesso dalla terra. La prima fonte ad essere utilizzata dall’uomo è stata l’energia a biomasse; rientrava in tale categoria, agli albori, la legna da ardere. Più nello specifico, la biomassa ha origine biologica, e può provenire da piante, microrganismi e animali.

Energia Pulita Lifegate

Perchè investire nell’energia rinnovabile?

Investire nell’energia rinnovabile è ormai una scelta prioritaria per le aziende che desiderano aumentare la propria competitività sul mercato.

In ambito industriale è l’energia solare la più importante. Dotarsi di un impianto, anche di dimensioni contenute, significa produrre energia elettrica e, al contempo, assicurarsi una forma di riscaldamento efficiente, con un taglio notevole dei consumi e, di conseguenza, dei costi.

Inoltre, un’azienda che sceglie le energie rinnovabili ha la possibilità di accedere ai sistemi di incentivazione economica attualmente esistenti.

Investire in tali forme di energia rappresenta anche il modo migliore per assicurare un futuro sostenibile. Partendo da una scelta opportunistica, i nuovi modelli di produzione e consumo dell’energia sono destinati a riflettersi non solo sull’economia, ma anche sui modelli di vita delle generazioni future.

Perchè scegliere l'energia pulita?

5 Falsi miti sull’Energia Rinnovabile

#1 L’energia rinnovabile costa di più 💰

Falso. Il prezzo dell’energia pulita in Italia è ancora fluttuante, ma è in linea con il mercato e concorrenziale con i principali operatori. Ad oggi, la grande maggioranza di coloro che cambiano operatore, ottiene un risparmio rispetto al vecchio fornitore.

#2 Servono lavori specifici per implementarla 🔨

Falsissimo. L’energia rinnovabile viene instradata nell’attuale rete elettrica a monte dal nuovo fornitore, senza necessità di alcun intervento edile nè tecnico.

#3 Il passaggio comporta interruzioni di servizio ⛔

Neanche un minuto di interruzione. La continuità del servizio è garantita e non c’è nessun inconveniente nascosto. I vecchi fornitori inoltre non potranno infatti in nessun modo ostacolare il passaggio o decidere di fornire assistenza, nel caso fosse necessario.

#4 Non è un servizio raggiungibile ovunque 📡

Sbagliato! Dal centrocittà fino alla baita sulla punta della montagna: l’energia rinnovabile ti raggiunge ovunque perchè entra nella stessa rete elettrica nazionale che già arriva negli uffici e case di tutti.

#5 Anche le centrali di fonti rinnovabili inquinano 🌱

Non c’è nessun paragone. Una centrale termoelettrica standard genera 30 volte più CO2 di un impianto di turbine eoliche. In più, LifeGate, si impegna a compensare le emissioni di CO2 dovute agli impianti , al dispacciamento e alle operazioni con il progetto “Impatto Zero”.

Energia Rinnovabile, perchè scegliere LifeGate?

Per chi non la conoscesse, LifeGate oggi, è non solo un fornitore di energia pulita ma anche e soprattutto la più grande community che raccoglie e promuove tutti i temi di sostenibilità.

L’energia LifeGate è 100% italiana, 100% da fonti rinnovabili e ad Impatto zero: la scelta numero uno delle aziende italiane.

Scegli di fare una scelta in linea con i tuoi valori, contribuisci alla salvaguardia dell’ambiente e sostieni l’indipendenza energetica dell’Italia. Scegli LifeGate.

Assessment Gratuito Lifegate

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here