Abbiamo introdotto da poco il concetto di Ufficio Perfetto – secondo Onedirect, e tra i primi punti della nostra to-do-list ti sarà sicuramente balzato alla vista il concetto di Illuminazione Sostenibile, e quindi delle magiche lampadine LED.

Illuminazione. Si, perché una corretta illuminazione è un fattore indispensabile per ridurre la fatica e per salvaguardare la vista in ufficio. Sostenibile? Si, perché il LED garantisce un risparmio energetico di circa il 90% rispetto alle normali lampadine.

E quando si parla di sostenibilità e di professionalità, si parla di LifeGate.

Illuminazione LED

Chi è LifeGate?

Realtà nata nel 2000, LifeGate si occupa della fornitura di sistemi di illuminazione a LED, fornendo supporto a quelle aziende che desiderano approfondire le tematiche relative alla sostenibilità.

Grazie ad un network di comunicazione apposito, LifeGate è riuscita a sviluppare velocemente una community formata da più di 5 milioni di utenti, divulgando le sue iniziative. Non manca un’attività di consulenza avente per oggetto le energie rinnovabili e non solo.

Perchè LifeGate consiglia le Lampadine LED?

La scelta di LED di ultima generazione adottata da LifeGate è volta a promuovere una tecnologia che garantisce un elevato risparmio energetico. Considerate come la “luce del domani”, le lampadine LED si stanno sempre più affermando come elemento di arredamento che non può mancare in nessun ufficio che si voglia rispettare.

Ecco i 3 motivi-chiave:

💡M’illumino d’immenso: una lampadina LED garantisce una qualità della luce eccezionale che favorisce l’apprendimento, l’attenzione ed il ritmo circadiano. Ma non solo. I LED non emettono raggi ultravioletti, non alterano i colori e non attirano insetti. Ma soprattutto, una lampadina LED, non affatica la vista.

💡Lunga vita alle lampadine: i LED garantiscono una durata decine di volte superiore alle attuali tecnologie, mantenendo però l’80% dell’emissione luminosa iniziale ancora dopo 50.000 ore.

💡Una scelta più-che-green: non sottovalutiamo infine l’impatto ambientale, che è decisamente più basso. Frutto della mancanza, all’interno delle lampadine, di sostanze potenzialmente tossiche come piombo e mercurio e, in generale, tutti i metalli pesanti. Allo stesso tempo anche le emissioni di calore risultano ridotte, per ambienti più confortevoli. Alcune stime indicano nell’ordine dei 10 milioni di tonnellate di CO2 la riduzione di emissioni ottenuta scegliendo questa tecnologia innovativa. Ricorrere ai LED significa, per le aziende, fare qualcosa di concreto per salvaguardare il pianeta.

Lampadine LED Lifegate

Perchè abbiamo scelto di collaborare con LifeGate?

Quello della sostenibilità è un concetto che ha iniziato a fare breccia nel mondo industriale solo negli ultimi tempi. Uno degli obiettivi di LifeGate è spronare le aziende ad adottare una serie di comportamenti che permettano il riutilizzo costante delle risorse impiegate nella produzione, riducendo il numero di rifiuti.

Oltre ad una maggiore tutela dell’ambiente, è importante anche il rispetto dell’essere umano (a tal proposito è stato coniato il termine “sostenibilità sociale”).

La partnership che vede protagonisti noi con LifeGate ha per oggetto un ufficio sostenibile, una delle idee in grado di garantire un avvenire più sereno alle future generazioni.

#StayTuned

Illuminazione LED LifeGate, scopri di più!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here