venerdì , 24 marzo 2017
Home » Telefonia » GranitePhone, mai visto uno smartphone più sicuro!
GranitePhone, mai visto uno smartphone più sicuro!

GranitePhone, mai visto uno smartphone più sicuro!

Gli smartphone sono dei dispositivi completi e versatili, sempre più imprescindibili nella vita quotidiana e in ambito professionale. Come la maggior parte dei device attualmente in commercio, i moderni cellulari sono fortemente soggetti a virus, a malware e ad attacchi da parte di hacker, pericoli che possono compromettere la privacy ed esporre l’utente al rischio della sottrazione di dati sensibili, di foto, di video e di documenti memorizzati all’interno del device. Per coloro che intendono salvaguardare la propria riservatezza è arrivato sul mercato GranitePhone, smartphone realizzato da Sikur, il quale è dotato di specifici standard di sicurezza, che impediscono l’accesso indesiderato alle chiamate, ai messaggi, alle e-mail e a tutto ciò che contiene la memoria del cellulare.

Alla base dell’innovativo smartphone vi è il sistema operativo GraniteOS, sviluppato direttamente dal produttore e basato su Android. GraniteOS non permette di scaricare app da terze parti, di uscire dal sistema operativo e di utilizzare il tracciamento via GPS, escludendo così la creazione di backdoor e bloccando ogni accesso non autorizzato, soddisfacendo appieno le esigenze di chi pretende la massima privacy.

GranitePhone

L’hardware e il software sono stati progettati in forma congiunta, per poter potenziare al massimo ogni dettaglio. Questo ha permesso di sviluppare un dispositivo sensibile con applicazioni integrate che forniscono comunicazioni sicure tra utenti ma allo stesso tempo che forniscono un alto rendimento. Con un GranitePhone sarai in grado di generare e condividere documenti in ambienti sicuri, inviare, rinviare e ricevere messaggi di forma confidenziale, impostare la data di scadenza dei messaggi inviati, parlare in una chat sicura (sia tra utenti che tra gruppi), inviare allegati che possono essere solo visualizzati (eliminando la possibilità di download e screenshot) e connettersi con altri utenti della piattaforma Sikur.

Per quanto concerne le caratteristiche tecniche, GranitePhone è provvisto di specifiche di ottimo livello. Lo smartphone, infatti, si basa un ampio display da 5 pollici con risoluzione Full HD, su un processore octa-core con architettura a 64 bit, su 2 GB di RAM, su una scheda grafica Adreno 405 e dispone di 16 GB di memoria interna, non espandibile con schede esterne per garantire l’invulnerabilità del sistema. La connettività è garantita dai moduli WiFi, LTE e Bluetooth, i quali consentono di accedere alle reti domestiche e alle reti mobili a banda larga, oltre a poter effettuare l’associazione senza fili con altri dispositivi. Presenti, infine, due fotocamere: una anteriore da 8 megapixel e una posteriore da 16 megapixel.

Scopri di più su Sikur GranitePhone!

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scroll To Top